Progettazione

La progettazione nasce dall’ascolto del cliente, da una visione, un’ ispirazione. A questo si aggiunge poi la nostra creatività per iniziare il percorso che porterà alla realizzazione del vostro sogno che sia lo spazio di una villa privata, una hall aziendale o un’area urbana pubblica.
Il nostro studio tecnico sarà in grado di studiare soluzioni originali per ambientazioni diverse, spaziando dal giardino classico a quello contemporaneo, a quello mediterraneo, al giardino di campagna etc.
Ogni progetto si sviluppa in diverse fasi. Si inizia con il sopralluogo durante il quale si valuta il contesto ambientale, il luogo in cui dovrà nascere il giardino, ma anche molta attenzione alle caratteristiche chimico-fisiche del terreno ed alle esigenze e bisogni del cliente.
Viene poi proposto un progetto preliminare: è la fase ideativa vera e propria in cui con disegni e bozzetti il cliente vede prendere forma i propri desideri.
Una volta approvato il progetto preliminare, si passa a quello definitivo in cui ci si concentra sull’impiantistica esterna, pavimentazioni, studio botanico e scelta delle essenze che creano la scenografia.
Infine si passa al progetto esecutivo, caratterizzato da disegni tecnici e computi precisi.
Il proprio spazio verde diventerà concreto poi nella realizzazione con i nostri tecnici che tradurranno finalmente l’idea in realtà.